Cosa vedere - Appartamento Famiglia Machietto della Rossa

Vai ai contenuti

Cosa vedere

Il paese di Auronzo di Cadore è caratterizzato dal lago di Santa Caterina formato dalla diga omonima posta sul torrente Ansiei; una passeggiata per il paese può cominciare dai leoni che segnano l'inizio della diga e continuare per la pista ciclabile che percorre gran parte del perimetro del lago. Dalla ciclabile, si può risalire verso le varie frazioni del paese ed intraprendere un'escursione per i sentieri dolomitici. Escursioni più impegnative partono dalla zona di Misurina e delle Tre cime di Lavaredo, raggiungibili sia in auto che in autobus.
Il Cadore ospita numerose fabbriche di occhiali ed è possibile acquistare presso negozi ed outlet montature e lenti a prezzi molto convenienti.
In autobus
Per chi volesse visitare il territorio circostante, gli autobus collegano Auronzo di Cadore con Pieve di Cadore, la magnifica comunità patria del pittore Tiziano Vecellio, Tai di Cadore, sede del Museo dell'Occhiale, Cortina d'Ampezzo, la regina delle Dolomiti, Lorenzago di Cadore, dove il Santo Padre Benedetto XVI ha trascorso le vacanze nel 2007 e dove soggiornava anche Giovanni Paolo II, Santo Stefano di Cadore.
In auto
Per chi preferisse spostarsi in auto, oltre alle mete descritte prima sono consigliate gite verso il verde Comelico, con la sua stupenda Val Visdende, a Sappada, unico paese germanofono del Veneto dove sorge il Piave, a Feltre, in cui si trova una delle piazze più belle d'Italia, a Pedavena, dove l'antica birreria ha usufruito di un attento restauro e, ovviamente, il capoluogo di provincia, Belluno.   
Torna ai contenuti